maglia inter 2015 2016

Durante la Inter Night organizzata dal club a San Siro martedì pomeriggio per i soli abbonati alla prossima stagione, la società ha presentato la maglia per la prossima stagione, che ha già riscosso molti più consensi di quella “gessata” della stagione che si va concludendo: la divisa home 2015-16 dell’Inter segna il ritorno al look tradizionale della squadra, con le classiche righe nerazzurre.

“Questa ripresa dell’immagine iconica dell’Inter intende celebrare il 25° anniversario del trionfo in Coppa UEFA della squadra nella stagione 1990-1991“, hanno spiegato i dirigenti interisti a San Siro, compresa Claire Lewis, la direttrice del marketing dell’Inter. In una nota l’Inter spiega che “fu questo il titolo che, segnando la vittoria del primo trofeo europeo da parte dell’Inter dagli anni Sessanta, innescò una decisa corsa al successo: nello spazio di sette stagioni la squadra poté vantare tre Coppe UEFA, conquistando anche i due trofei delle stagioni 1993-94 e 1997-98.

Come nel 1990-91, per questa stagione la divisa home presenta le classiche righe nerazzurre, che sul retro fanno da contraltare al davanti, creando così un look accattivante e sottilmente astratto.Il colletto a polo è azzurro e nero, riprendendo ancora una volta gli elementi stilistici presenti nella divisa indossata dalla squadra che trionfò nel 1990-91. Una riga azzurra corre su ciascun lato della maglia, che prosegue verso il basso sui lati dei pantaloncini neri abbinati.

Le calze sono nere con una larga riga di galloni azzurri sul polpaccio. Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.

La nuova divisa home dell’Inter sarà in vendita in anteprima su store.inter.it e Nike Football App dal 28 maggio. Dal 30 maggio sarà disponibile anche su Nike.com, presso tutti i Nike Store, SoloInterStore di Via Berchet 1 Milano, San Siro Store, ed altri negozi selezionati”.