Sony si conferma sponsor della Champions League fino al 2018

La Champions League, essendo la massima competizione per i club europei, suscita sempre grande interesse sia tra le aziende partner, sia tra quelle che vorrebbero siglare un accordo di sponsorizzazione.

Tra…

hypervenom_II_nike_2

La Champions League, essendo la massima competizione per i club europei, suscita sempre grande interesse sia tra le aziende partner, sia tra quelle che vorrebbero siglare un accordo di sponsorizzazione.

Tra gli sponsor storici della Champions League, c’è sicuramente Sony, con cui la Uefa vanta un accordo commerciale che risale addirittura al 1998. Adesso è arrivata la conferma sul prolungamento di questo accordo, che vincolerà le due parti fino al termine della stagione 2017/2018. Non sono stati ancora resi noti i dettagli economici inerenti a questa partnership, ma la Sony si è assicurata la possibilità di avere grande visibilità internazionale, grazie al fatto che oltre alla Champions League, sarà anche sponsor della Supercoppa Europea, della Champions Femminile e delle finali di Youth League, il torneo nel quale si affrontano le formazioni giovanili dei club che partecipano alla Champions.

Il nuovo accordo includerà non solo PlayStation, che è l’attuale partner gaming del torneo, ma anche il brand Sony Xperia che appartiene alla categoria mobile. In virtù di questo accordo, la Sony diventa così il terzo partner ufficiale del torneo per il triennio 2015/2018, dopo Heineken e Nissan. In merito a questa notizia, si è espresso il direttore marketing della UefaGuy-Laurent Epstein, che ha dichiarato: “Siamo molto felici che Sony abbia esteso la sua sponsorizzazione, continueremo a lavorare a stretto contatto con PlayStation, dando ora il benvenuto alla nuova sponsorship con Sony Xperia. Questo porterà nuovo entusiasmo ai tifosi di tutto il mondo, grazie al rapporto con la UEFA Champions League”.

Anche Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe ha espresso la sua soddisfazione, aggiungendo che “il nostro rapporto con la UEFA e la UEFA Champions League è incredibilmente importante per noi, rappresenta la dimensione ideale per il nostro brand e la nostra clientela. Siamo entusiasti di continuare questo rapporto per altri tre anni, e non vediamo l’ora di portare qualcosa di nuovo, divertente ed emozionante ai nostri giocatori, un approccio univoco tra Playstation e la UEFA Champions League”.