Fly Emirates annuncia una nuova intesa con il Benfica

Fly Emirates, la nota compagnia aerea qatarina, sembra intenzionata a proseguire la strategia di espansione nel mondo del calcio. Tra gli accordi siglati nei mesi scorsi con alcuni tra i club…

calciatori over 30 più costosi

Fly Emirates, la nota compagnia aerea qatarina, sembra intenzionata a proseguire la strategia di espansione nel mondo del calcio. Tra gli accordi siglati nei mesi scorsi con alcuni tra i club europei più importanti, che le garantiscono grande visibilità internazionale ci sono Real Madrid, Milan, Paris Saint Germain, Arsenal e Olympiacos.

Da oggi, Fly Emirates è diventata sponsor anche di uno dei club portoghesi con maggior tradizione, il Benfica, con il quale ha firmato un contratto triennale, che vincola le due parti fino al termine della stagione 2017/2018. Questo accordo è una conseguenza del fatto che, da circa 10 mesi fa, la compagnia aerea garantisce al club di Lisbona i voli per spostarsi a giocare competizioni nazionali ed internazionale fino al 2016. Grazie a questa nuova partnership, il Benfica, che anche quest’anno ha vinto il titolo portoghese, andrà a sostituire l’attuale sponsor, Portugal Telecom Meo. Per ciò che concerne i dettagli economici, secondo alcune indiscrezioni, la società portoghese, nei prossimi tre anni andrà ad incassare una cifra compresa tra 20 e 30 milioni di euro, che varierà in base ai risultati legati al merchandising. L’obiettivo di Fly Emirates è invece quello di aumentare sensibilmente la propria presenza nel mercato portoghese, tanto che, anche grazie a questo nuovo accordo, dai primi mesi del 2016, garantirà più voli da Lisbona a Dubai e viceversa. A dare l’ufficialità della nuova sponsorizzazione ci ha pensato di presidente di Emirates, Tim Clark, il quale ha dichiarato: “L’ampliamento della nostra relazione con il Benfica sottolinea il nostro impegno per la sponsorizzazione sportiva in tutto il mondo, una strategia di marketing che la nostra compagnia ha adottato tempo fa. Il Benfica è tra i club più importanti in Europa, con un grande appeal internazionale, quindi ha tutti i requisiti per entrare nel portfolio di Emirates”. Anche il presidente del club, Luis Filipe Vieira ha espresso la propria soddisfazione in proposto, aggiungendo che: “Questa partnership è una nuova pietra miliare nella vita del Benfica, grazie ad Emirates saremo ancora più vicini ai nostri tifosi” nel mondo intero