Bayern, con la nuova maglia 2016 Adidas ritorna all'antico

Bayern nuova maglia 2016 – Durante la semifinale di ritorno contro il Barcellona, l’Allianz Arena di Monaco era un fiume rosso di passione. D’amore per la propria squadra, nonostante fosse…

bayern-nuova-maglia-2016

Bayern nuova maglia 2016 – Durante la semifinale di ritorno contro il Barcellona, l’Allianz Arena di Monaco era un fiume rosso di passione. D’amore per la propria squadra, nonostante fosse reduce dalla sconfitta per 0-3 al Camp Nou. Non dev’essere un caso, che il Bayern abbia incassato più di 100 milioni di euro dalla parte commerciale. E non dev’essere un caso che “Rosso, amore e passione” sia lo slogan scelto dal club per presentare la nuova maglia 2015/16.

La Neue Trikot è stata messa ufficialmente in vendita il 13 maggio, ovvero il giorno dopo l’uscita di scena dalla Champions. Un modo per coniugare marketing e nuovi obiettivi: con questa mossa, il club ha deciso di puntare sul futuro, come se vendere la maglia della prossima stagione già ora, subito dopo la semifinale persa, rappresenti il modo migliore di guardare avanti. Il Bayern ha vinto la Bundesliga, ma ha fallito l’appuntamento con il Triplete uscendo non solo in semifinale Champions contro il Barcellona ma inoltre dalla semifinale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund.

bayern nuova maglia 2016 adidas muller

La nuova maglia è già stata indossata dal club della sfida interna contro l’Augsburg, persa per 0-1 in casa. Un esordio non fortunato, dunque. Ma Adidas ha deciso di puntare sul passato del club, sperando nell’influenza della vecchia gloria del club in vista di nuovi successi. La nuova maglia sarà infatti tutta rossa, come già accaduto spesso negli anni Settanta e in quelli vincenti con Jupp Heynckes in panchina. Un’operazione, quella del recupero dei vecchi modelli riadattati alla modernità, intrapresa spesso da Adidas nel caso del Bayern. Dal modello a strisce verticali bianche e rosse a quello di quest’anno, dove sono state aggiunte quelle blu.

Ora, il ritorno al total red, con inserzioni di bordeaux. Si punta quindi sul colore del rosso, della passione, dell’amore. Quello dei tifosi verso il club, ma anche del rinnovato rapporto tra il club e l’azienda tedesca. Che oltre a possedere una quota di circa l’8% del Bayern, ha rinnovato fino al 2030 il contratto di sponsorizzazione per un totale di 900 milioni di euro. Cifre che si avvicinano a quelle del Manchester United, squadra che dalla prossima stagione tornerà con Adidas. E che ha anch’essa nel rosso il colore dominante nella maglia