L’Inter ritira la maglia numero 4 quella che per 20 anni è stata indossata da Javier Zanetti, capitano del triplete 2010 e leggenda vivente della storia nerazzurra. “Tra i giocatori dell’Inter che andranno in campo c’è una maglia che tu non vedrai mai più indossata da nessuno, la numero 4, la tua numero 4, che sarà per sempre tua».  Così il presidente dell’Inter, Erick Thohir ha annunciato con un video messaggio sul sito della società, il ritiro della maglia numero 4 nerazzurra di Javier Zanetti, ora vice presidente del club.

«Tu sei una icona dell’Inter, una leggenda del tuo club e del calcio mondiale. La conosci questa coppa l’hai vinta, baciata, tenuta stretta tante volte” ha aggiunto il magnate indonesiano accarezzando la Champions League vinta dall’Inter, capitanata da Zanetti, nel 2010. “Ora sei un nostro dirigente, assieme ne alzeremo altre di coppe, ne sono certo. Lavorando duramente, con l’aiuto di tutti, management, allenatore e giocatori, per i nostri tifosi. Sono sicuro che alti trofei saranno qui con noi».

La maglia dell’Inter numero 4 con il nome di Zanetti non smetterà tuttavia di comparire negli store e sui mercati in quanto rappresenta une delle armi migliori di merchandising del club nerazzurro. Infatti da numerose stagioni rappresenta una delle magliette maggiormente acquistate dai supporter nerazzurri nel mondo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here