Toalk, il social network del calcio partner della Roma

La Roma, nel mirino dell’opinione pubblica e dei tifosi per i deludenti risultati ottenuti negli ultimi mesi, sta dedicando grande attenzione al marketing e alla valorizzazione del proprio brand. Da…

Toalk, il social network del calcio sponsor della Roma

La Roma, nel mirino dell’opinione pubblica e dei tifosi per i deludenti risultati ottenuti negli ultimi mesi, sta dedicando grande attenzione al marketing e alla valorizzazione del proprio brand. Da questo punto di vista infatti, il presidente del club giallorosso, James Pallotta, è molto attivo e per tale motivo ha avviato una partnership commerciale con una nuova piattaforma social denominata Toalk.

Toalk è il nuovo social network del calcio, italiano e dedicato a tutti gli appassionati. Nonostante sia relativamente nuovo, ha già riscosso parecchio successo tra i tifosi e gli addetti ai lavori, in quanto è considerato un media ufficiale per i club, grazie al quale questi ultimi pubblicano contenuti esclusivi, dando la possibilità ai fan di accedere ad un un canale privilegiato. Inoltre, tramite un opzione denominata CLAN, è possibile rimanere in contatto con il gruppo di amici con cui si va abitualmente allo stadio per vedere le partite della propria squadra. Per poter usufruire di questi servizi, è necessario scaricare l’applicazione dagli store di Apple e Android, come già fatto da oltre 1000 utenti in pochi giorni. Grazie a questo nuovo accordo, la Roma avrà una sezione dedicata, attraverso la quale potrà comunicare ed interagire direttamente con i propri tifosi. Toalk, aveva già stretto legami commerciali con altri club italiani, Carpi, Perugia ed Empoli, ma l’accordo con la Roma permetterà agli ideatori del social network di essere più ambiziosi per il futuro. D’altra parte, l’obiettivo del club è quello di incrementare la propria visibilità, grazie ad una maggiore presenza sui dispositivi mobile. Ci sono altri club europei che recentemente hanno fatto qualcosa di simile, primo fra tutti il Bayern Monaco che ha annunciato una partnership con MSN, per rafforzare la propria posizione negli Stati Uniti. Anche il Manchester United, tramite il direttore generale Richard Arnold, durante un summit a Dublino, ha sottolineato l’importanza dei dispositivi digitali.