Schalke 04, ecco il nuovo sponsor
Schalke 04, ecco il nuovo sponsor

Lo Schalke 04, ha reso noto di aver raggiunto un accordo commerciale con un nuovo sponsor tecnico. Il club tedesco infatti, attraverso i propri dirigenti ha ufficializzato una nuova partnership commerciale che prenderà il via alla fine di questa stagione, precisamente da Luglio e che avrà una durata triennale.

Buona notizia per il club

Indubbiamente questa è una notizia importante per il club di Gelsenkirchen, che proprio qualche settimana fa aveva annunciato la fine del rapporto con il suo partner storico, la Ergo, sponsor della società per ben 14 anni.

Dettagli del nuovo accordo

La nuova partnership commerciale, che permetterà al club di incrementare i propri introiti stagionali, è stata siglata con la R+V Verischerung, compagnia di assicurazioni tedesca, che ha acquisito un pacchetto per avere visibilità in diverse zone della Veltins Arena. Inoltre il gruppo avrà la possibilità di accogliere i suoi migliori clienti durante gli incontri con la società. Infine,  il nome della compagnia di assicurazioni dovrà comparire sul retro delle divise dello Schalke 04, durante la prossima stagione. A tal proposito si è espresso il direttore marketing della società, Alexander Jobst, il quale ha detto che: “Per entrambe le parti, questa partnership rappresenta un nuovo capitolo nella loro strategia di sponsorizzazione. Noi non diamo solo il colore dei nostri enti”, ha poi aggiunto il leader di club tedesco, facendo dell’umorismo sulla somiglianza dei colori delle due società.

Sponsor rilevante

La R+V Verischerung, che vanta oltre 8 milioni di clienti in Germania, dovrebbe versare nelle casse della società circa 2.000.000 a stagione, consentendo così al club di incrementare i propri ricavi commerciali da 80 a 100 milioni, in modo, come si auspicano da quelle parti, da competere in maniera sostenibile con il Bayern Monaco.