Dopo Javier Zanetti, un’altra stella del calcio. Gigi Buffon, capitano della Juventus e della Nazionale, diventa ambasciatore di Expo. ”Da sportivo, tra l’altro – ha spiegato nel video in cui ha ufficializzato il suo impegno -, sono sicuro che ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ farà vincere una sfida importante: dimostrare come un’alimentazione sana e consapevole possa migliorare la qualità della vita di molte persone. In questo caso calza a pennello il detto ‘mens sana in corpore sano'”.

”Siamo molto felici che un campione di grande esperienza come Gianluigi Buffon sia diventato Ambassador – ha commentato il commissario unico di Expo Giuseppe Sala -. La classe e lo stile che il numero 1 della nostra Nazionale ha più volte dimostrato rappresentano un valore aggiunto per l’Esposizione Universale. Siamo certi che, grazie a queste doti, Buffon saprà farsi interprete delle importanti sfide che ci attendono, parlando direttamente ai giovani e agli amanti dello sport che lo seguono sempre con affetto”.

PrecedenteManchester City – Etihad, in arrivo un accordo faraonico
SuccessivoCessione Milan, adesso spunta anche il cinese Mr Pink. Ma Fininvest smentisce
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.