MP&Silva, l'agenzia fa suoi i diritti del calcio malese

MP&Silva-L’agenzia MP&Silva, leader nel settore della distribuzione di diritti tv di grandi eventi sportivi a livello internazionale, ha firmato un accordo…

MP&Silva-L’agenzia MP&Silva, leader nel settore della distribuzione di diritti tv di grandi eventi sportivi a livello internazionale, ha firmato un accordo a lungo termine con la Federazione calcistica della Malesia (FAM). L’agenzia, considerata vera e propria specialista nel mercato asiatico dei diritti sportivi, è stato nominata consulente globale della FAM e dal 2016 sarà responsabile per la vendita dei diritti di trasmissione dell’organizzazione e delle partnership commerciali per i prossimi 15 anni. Un ottimo colpo da parte della società fondata e presieduta da Riccardo Silva visto la crescita del fenomeno calcio in Oriente

I dettagli dell’accordo tra MP&Silva e la FAM

L’accordo, di ampio respiro, riguarda la Malesian Super League, la Malesian Premier League, della Malesia FA Cup, la Coppa Malesia e Piala Sumbangsih Match, l’appuntamento annuale tra campionato e coppa campioni. Per sviluppare una strategia commerciale e implementare il supporto di distribuzione, MP&Silva e la FAM creeranno una entità separata, la Malaysia Limited Partnership Liability (FMLLP). MP & Silva sarà presente poi anche tramite consulenze sui servizi di produzione e tecnici per migliorare il prodotto di trasmissione del calcio malese

Siamo felici di esserci assicurati questo accordo a lungo termine con la FAM, e questo sarebbe il più grande affare per un campionato locale mai fatto in Asia e sottolinea l’impegno della FAM verso la professionalizzazione del campionato“, ha detto Andrea Radrizzani, socio fondatore di MP&Silva. “Siamo impegnati a condividere  le competenze internazionali di MP & Silva e quelle locali con la nostra conoscenza completa ed estesa nella gestione dei diritti del calcio.”

Il Presidente della FAM Tengku Abdullah Sultan Ahmad Shah ha aggiunto: Questo segna una nuova era per FAM e siamo molto eccitati dalla prospettiva di questa nuova partnership che può solo beneficiare il calcio malese nel lungo periodo. MP & Silva porta un alto livello di professionalità, competenza ed esperienza internazionale che eleva immediatamente la nostra organizzazione e non vediamo l’ora di vedere questa partnership a beneficio dei nostri campionati e la concorrenza .