Inter, Thohir: " 263 milioni di interisti nel mondo"

I tifosi interisti in tutto il mondo sono 263 milioni. E l’Indonesia è al terzo posto dopo la Cina e il Giappone, ci sono 13 milioni di indonesiani…

I tifosi interisti in tutto il mondo sono 263 milioni. E l’Indonesia è al terzo posto dopo la Cina e il Giappone, ci sono 13 milioni di indonesiani che tifano Inter“. Lo ha spiegato il presidente dell’Inter Erick Thohir, a margine di un incontro con Saleh Husin, ministro dell’industria indonesiano.

Per l’Inter aumento del le vendite da merchandising

Un legame economico tra l’Italia e l’Indonesia è possibile, ha ribadito con forza Thohir, anche perché il potenziale finanziario che il mondo asiatico ha, ad esempio, per il brand Inter, deve spingere in questa direzione e a non sottovalutare più questo mercato. Un bacino enorme, che ha portato ad un considerevole aumento delle vendite dei prodotti nerazzurri, da quando Thohir è alla guida del club dal novembre del 2013. Un dato in controtendenza rispetto alla parabola nel settore delle società italiane: “C’è stato un aumento nella vendita del merchandising del 15% cento. In Asia le vendite hanno registrato un +19% e in Europa c’è stato un aumento dell’8%“.

Convincere l’Italia del potenziale indonesiano

Numeri importanti, tanto che il ministro dell’industria indonesiano Saleh Husin ha auspicato un incremento degli investimenti stranieri: “Ho chiesto a Thohir, che ha già parecchie conoscenze in Italia, di portare nuovi investitori qui in Indonesia“. Un obiettivo che stimola anche il presidente interista, nonostante la complessità della “missione”, quella di convincere gli imprenditori italiani del potenziale indonesiano: “Molti di loro non capiscono il nostro popolo – ha spiegato il numero uno dell’Inter. Ma siamo oltre 200 milioni di persone. Per cui da indonesiano farò da apripista“.