Ghana Football Association, arriva il rinnovo con Puma

Ghana Football Association-La Federazione calcio del Ghana, la Ghana Football Association, ha trovato l’accordo per il rinnovo di un importante rapporto di sponsorizzazione tecnica con una notissima…

inter 2014 sfondo

Ghana Football Association-La Federazione calcio del Ghana, la Ghana Football Association, ha trovato l’accordo per il rinnovo di un importante rapporto di sponsorizzazione tecnica con una notissima firma di abbigliamento sportivo: un “legame” lungo già 10 anni e che, con il nuovo “patto”, si arricchirà dunque di ulteriori capitoli.

Ghana Football Association: Puma continuerà a essere lo sponsor

Ghana Football Association ha esteso dunque la sua longeva partnership con il gigante tedesco di abbigliamento sportivo Puma. I termini del nuovo accordo non sono stati resi noti, tuttavia, come sottolineato con soddisfazione da entrambe le parti, Puma continuerà ad essere il fornitore tecnico e partner ufficiale per la GFA per un lungo termine“. Più nello specifico, Puma continuerà a fornire materiale tecnico e ad occuparsi, a livello globale, del merchandise della nazionale guidata dai vari Boateng, Muntari e Asamoah. Per Puma tuttavia, la partnership con le Black Stars ghanesi, non è la sola nel continente, visto che detiene diversi, importanti, contratti di sponsorizzazione con alcune delle più importanti Federazioni calcio in Africa; mentre, come già sottolineato in precedenza, il suo rapporto con la GFA risale al 2005.

Christian Voigt, responsabile senior Puma di marketing sportivo, ha detto: Il calcio africano è importante per Puma, e 10 anni di collaborazione abbiamo goduto con la GFA ha visto alcuni grandi momenti nessuno più che le Black Stars essendo un calcio lontano da diventando la prima squadra africana a raggiungere una Coppa del Mondo semifinale, quattro anni fa. L’appetito e la passione per il calcio in Ghana è contagioso, e questo meraviglioso spirito ha fatto amare la squadra nazionale nel mondo . L’accordo è stato firmato prima del calcio d’inizio della Africa Cup of Nations edizione 2015, che prenderà il via in Guinea equatoriale questo sabato. Il Ghana è stata inserita nel Gruppo C insieme a Algeria, Senegal e Sud Africa.

Kwesi Nyantakyi, presidente della Ghana Football Association, ha dichiarato: Negli ultimi dieci anni, Puma ha eccelso nel suo impegno e nel supporto per il Ghana Football Association, e siamo molto contenti che questa partnership continui. Puma, capisce di calcio africano e la natura delle sue squadre, consegnandoci tutto ciò che abbiamo chiesto di loro per aiutare a preparare tutte le nazionali Ghana, squadra senior e giovanili, di andare avanti e avere successo. La firma di questo nuovo contratto con Puma ci dà grande fiducia per i prossimi anni, che comincerà con la Africa Cup of Nations 2015 della prossima settimana“.

Fabio Colosimo

Temi

Puma