#Roma360, l'iniziativa social per il match contro la Juventus

“Un accesso innovativo, un’esperienza coinvolgente, l’As Roma come non l’avete mai vista”: così il club di James Pallotta ha presentato un’iniziativa elaborata assieme a Google che riguarderà il match del…

roma360

“Un accesso innovativo, un’esperienza coinvolgente, l’As Roma come non l’avete mai vista”: così il club di James Pallotta ha presentato un’iniziativa elaborata assieme a Google che riguarderà il match del 2 marzo contro la Juventus.

Un match tra YouTube, droni e selfie

I tifosi giallorossi, tramite il canale youtube.com/asroma, potranno vivere la diretta del percorso che la squadra farà a bordo del pullman in direzione dello Stadio Olimpico a partire dalle ore 19.00 circa di lunedì. Nel corso del pre-partita, un drone sorvolerà il prato dell’Olimpico, catturando immagini mai viste, che saranno a loro volta proiettate sugli schermi dello stadio, su Roma TV e su Sky.  Grazie alla piattaforma costruita da Google, i tifosi otterranno una visuale a 360° degli scarpini indossati dai calciatori in GIFs, che saranno mostrati sugli schermi dell’Olimpico e su Google+ a partire dalle ore 20.00 (45 minuti prima del fischio di inizio di Roma-Juve). I tifosi potranno condividere la propria esperienza con il nuovo servizio tramite i canali social ufficiali del club.

“La nostra partnership con Google è completamente incentrata sullo sviluppo di esperienze inedite per i tifosi – ha affermato il CEO dell’AS Roma, Italo Zanzi –. #Roma360 consentirà ai supporter di vivere l’atmosfera della città e dello stadio da qualsiasi parte del mondo”.