MP&Silva, l’agente dei diritti commerciali per la Coppa del Golfo del 2014 in corso, ha annunciato l’adesione di diversi sponsor a sostegno dell’evento in cui prendono parte 12 squadre da 5 federazioni provenienti da tutto il Golfo 

Nike, FedEx, Ford, Pepsi, Bein, Petromin, Arabian Oud e ADA (Metro Riyadh) sono stati tutti portati a bordo come top sponsor della 29esima edizione di questa manifestazione internazionale che è attualmente in corso in Arabia Saudita.

Un minimo di sei emittenti stanno garantendo la copertura di quest’anno della Gulf Cup of Nations in free-to-air TV in tutti i 26 paesi che compongono la regione MENA, ovvero Middle East e Nord Africa

MP&Silva, la società guidata da Riccardo Silva che è stata nominata detentore dei diritti commerciali globali del torneo dalla Federcalcio saudita nel mese di agosto, dice che costituisce una portata di circa 70 milioni di utenti televisivi.

Infine, la finale di Coppa del Golfo di quest’anno è prevista che si terrà a Riyadh, il 26 novembre.

Fabio Colosimo