Roma, Pallotta sogna match al Colosseo per un business da record

La Roma contro il Barcellona nel Colosseo. È il progetto, o meglio il sogno, di James Pallotta. Il presidente giallorosso ha in mente “un grande obiettivo”, come spiega in un’intervista…

imagesUOJM2E6O

La Roma contro il Barcellona nel Colosseo. È il progetto, o meglio il sogno, di James Pallotta. Il presidente giallorosso ha in mente “un grande obiettivo”, come spiega in un’intervista alla Cnn. “Vorrei che la città ci consentisse di sfidare al Colosseo una squadra come Barcellona o Bayern Monaco, o una formazione di questo tipo”, dice, prospettando l’ipotesi di un business planetario.

L’incontro verrebbe trasmesso “in pay per view in tutto il mondo, costerebbe 25 dollari. Potremmo avere 300 milioni di telespettatori in tutto il mondo, vedrebbero una partita nel Colosseo. Un match che non rivedrebbero mai più”, prosegue Pallotta, che ha le idee chiare anche sulla destinazione delle entrate.

“Prendiamo l’incasso, che potrebbe ammontare a miliardi di dollari, e poi creiamo a Roma una fondazione per restaurare i monumenti in maniera più rapida. Il resto verrebbe stanziato a favore dei programmi per le aree urbane della città”, aggiunge.

Fabio Colosimo