Il nuovo Bari continua a puntare su marketing e territorio: dopo la presentazione degli accordi enogastronomici con il marchio del club, oggi, nella Fiera del Levante, è stata ufficializzata la collaborazione con la ConfCommercio della Provincia di Bari. La partnership, curata dal responsabile delle iniziative speciali di marketing della società sportiva, Massimo Orfino, ha l’obiettivo di promuovere tutti i settori merceologici attraverso la creazione di un forte legame fra il territorio pugliese e il club biancorosso.
«Il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente del Bari, Gianluca Paparesta – è quello di migliorare il rapporto tra società e territorio con degli accordi di partnership con tutto il tessuto imprenditoriale della città. In cantiere ci sono iniziative di co-marketing e innovative, come la app per smartphone del Bari per ricevere offerte direttamente sul proprio telefono».
«Per promuovere il territorio dobbiamo mantenere alto lo standard della squadra di calcio che è un attrattore potentissimo. Una squadra di calcio è come se fosse un’azienda a tutti gli effetti – ha aggiunto Alessandro Ambrosi, presidente della ConfCommercio della Provincia di Bari -. Vogliamo creare un circuito virtuoso in cui la Bari calcio aiuti le aziende del territorio e le aziende del territorio aiutino la Bari calcio con l’unico obiettivo di attirare più gente possibile attorno al Bari e al suo territorio. Dobbiamo fare sistema e la mia riflessione nasce dal luogo in cui siamo, la Fiera del Levante».
Fabio Colosimo