Il Manchester United piomba su Falcao: operazione da 65 milioni. Scavalcate Arsenal e City

Il Manchester United mette a segno un nuovo grande colpo di mercato con l’ingaggio di Radamel Falcao. I red…

Il Manchester United mette a segno un nuovo grande colpo di mercato con l’ingaggio di Radamel Falcao. I red devils, che hanno sorpassato in extremis gli altri top team che avevano messo gli occhi sull’attaccante del Monaco (Manchester City, Arsenal, Real Madrid e Juventus), gireranno subito al Monaco 8 milioni di euro per il prestito di un anno dell’attaccante colombiano, oltre a pagargli l’ingaggio di 12 milioni di euro (anche se secondo il quotidiano spagnolo As lo stipendio del calciatore sarebbe di 9 milioni).

Ma l’accordo contiene anche una clausola di opzione di acquisto al termine della stagione calcistica in corso, secondo cui gli inglesi, se vorranno prendere a titolo definitivo l’attaccante, pagheranno altri 55 milioni di euro. Falcao allo United e’ quindi un affare da 63 milioni.

Se l’interesse di Real Madrid, Arsenal e Juve nei confronti di Falcao sarebbe stato abbastanza tiepido, considerando l’onerosità dell’operazione, più intenso sarebbe stato invece quello del Manchester City, che non è però riuscito a prevalere sui rivali dello United, anche per i vincoli imposti dall’Uefa per lo sforamento dei parametri del Fair Play Finanziario.

Proprio per questo motivo il club presieduto dallo sceicco Mansour puntava a ceder Alvaro Negredo al Real Madrid, in modo da riequilibrare il saldo tra entrate e uscite. Ma l’arrivo, a sorpresa, di Javier Hernandez a Madrid ha chiuso definitivamente questa opportunità.

 Fabio Colosimo