Barcellona, Bartomeu: "Qui non si gioca per soldi"

“Qui non si gioca per soldi. Tutti, compreso Messi, potrebbero guadagnare di più fuori. Tutti hanno avuto molte offerte e chi vuole guadagnare di più dovrà trovare un altro club…

nuovo stadio della roma

“Qui non si gioca per soldi. Tutti, compreso Messi, potrebbero guadagnare di più fuori. Tutti hanno avuto molte offerte e chi vuole guadagnare di più dovrà trovare un altro club che possa permetterselo”. Al Barcellona, insomma, si gioca anche per la gloria e le vittorie, dice il presidente del club blaugrana, Josep Maria Bartomeu in un’intervista a Mundo Deportivo, definendo il nuovo tecnico Luis Enrique «il grande colpo» dell’anno. “È un tecnico amato dai giocatori, dai tifosi, dal consiglio e dagli stessi media”. Bartomeu parla di Dani Alves (per alcuni, sul piede di partenza), ricordando che il club vuole bene a tutti i suo giocatori che sono un patrimonio e un bene prezioso e di Xavi, che stava per lasciare il Barca con cui ha giocato per una vita, prima di ripensarci: “Xavi si è guadagnato il diritto di decidere cosa vuole fare”, ha spiegato il n.1 del club acirca la possibilità che il fuoriclasse catalano possa lasciare il Barca a dicembre per approdare nella neonata Mls americana.

Dopo un’annata così-così, il Barcellona – ha spiegato ancora Bartomeu, »ha l’ambizione di tornare a vincere tutto. Abbianmo fatto dei cambiamenti proprio per cercare di tornare ad eccellere. Luis Suarez è il biglietto da visita di queste nuove aspirazioni: “Lo abbiamo sognato a lungo – spiega il presidente catalano – Il nostro club ha sempre avuto un n. ‘9’ e ha sempre fatto bene. Abbiamo vinto il triplete con Etòo, sei titoli con Ibra e la Champions League nel con Villa. Suarez è un giocatore amato e abbiamo fatto un grande sforzo per firmare lui. Aveva una clausola alta e abbiamo cercato di ridurla al massimo. Come sempre, decisiva è stata la volontà del giocatore di veoler venire a giocare nel Barca”.