Il mercoledì e il giovedì tutte le partite delle italiane impegnate nelle coppe europee di calcio saranno garantite ai tifosi solo dalle reti Mediaset. A sottolinearlo in una nota è l’azienda di Cologno Monzese, che parla di «offerta senza precedenti» per la stagione 2014-15 di Champions ed Europa League: in ogni turno, i match di 5 squadre italiane su 6 saranno visibili in diretta e in esclusiva assoluta solo sulle reti Mediaset.

In Champions League i club italiani sono due, Juventus e Roma. La partita italiana del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva assoluta in diretta e in alta definizione su Canale 5. Sono 6 le partite su 12 che non saranno trasmesse – fa notare ancora Mediaset – da nessun’altra emittente televisiva, nè free, nè pay: il 17 settembre Roma-Cska Mosca; il 1 ottobre Atletico Madrid-Juventus; il 22 ottobre Olympiacos-Juventus; il 5 novembre Bayern Monaco-Roma; il 26 novembre Malmoe-Juventus; il 10 dicembre Roma-Manchester City.

Per l’Europa League, Mediaset offrirà in esclusiva tutte le partite, italiane e non, dell’intera competizione. I tifosi di Inter, Napoli, Fiorentina e Torino avranno garantiti tutti i giovedì gli incontri del proprio club – conclude la nota – solo su Mediaset Premium.

Fabio Colosimo