A due anni e mezzo dalla partnership che l’AS Roma ha stretto con la Disney, nel marzo del 2012, da ieri, un uomo della società americana entra ufficialmente nel Cda giallorosso. Si tratta di Stanely Philip Gold, Ceo e presidente della Shamrock Holdings. Una nuova figura che arriva nel club capitolino innanzitutto per la stretta amicizia con il presidente James Pallotta, come emerge dai quotidiani nazionali di stamani, ma che segna la collaborazione ancor più marcata tra la società capitolina e la multinazionale Usa. Un accordo, quello con la Disney, della durata di 6 anni e che ha permesso alla squadra di allenarsi nell’attrezzatissimo centro Espn di Orlando, presso la Walt Disney Resort, già in diverse occasioni.

Gold dunque sostituisce nel boarding giallorosso Mark Pannes, ex ad della Roma che avrà comunque il delicato compito di gestire le questioni legate alla costruzione del nuovo stadio. L’elezione è avvenuta ieri dopo la convocazione di un Cda tecnico alla presenza di Italo Zanzi, lo stesso Pannes e Baldissoni, rientrati a Roma in anticipo rispetto alla squadra.

Il comunicato ufficiale del club, che riproponiamo, ricorda poi gli aspetti di una partnership avrà il compito di allineare il brand Roma con quello che è probabilmente uno dei marchi più noti e ammirati al mondo:”L’Associazione Sportiva Roma ha siglato un accordo con il complesso sportivo “ESPN Wide World Sports Complex” che, attraverso un accordo strategico di ampia portata, permetterà ai giovani atleti statunitensi di confrontarsi con l’elite del calcio professionistico europeo. Nell’ambito di questa partnership innovativa, la prima squadra della Roma svolgerà un richiamo di preparazione nella struttura americana durante la sosta invernale di Serie A, una novità assoluta per le squadre del massimo campionato italiano. Il contratto, della durata di sei anni, trasformerà durante i mesi invernali il complesso sportivo di ESPN presso la Walt Disney World Resort, il più importante centro polisportivo amatoriale degli Stati Uniti, nel campo di allenamento ufficiale della Roma e la società tre volte campione d’Italia diventerà il club di calcio ufficiale del complesso. In tutta la struttura saranno inoltre presenti insegne e materiale pubblicitario della Roma, che sarà testimonial di numerosi eventi di calcio giovanile organizzati da Disney presso il complesso e invierà una delle sue squadre giovanili al Disney’s Soccer Showcase. La collaborazione tra la Roma e l’“ESPN Wide World of Sports Complex” conferma lo status della struttura come più importante centro calcistico giovanile statunitense, come testimoniano sia i numerosi eventi di calcio professionistico organizzati dal centro ogni anno, sia il torneo giovanile più prestigioso del paese, il Disney’s Soccer Showcase“.

Fabio Colosimo

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here