Aveva suonato alla Juventus e al Real Madrid, tra le altre, ma Romelu Lukaku rimarrà in Premier League e più esattamente all’Everton, dove l’anno scorso aveva giocato in prestito. L’attaccante belga di proprietà del Chelsea  lascerà il Londra per un prezzo di 35.5 milioni, una cifra record per Roberto Martinez, che lo ha già reso ufficiale. Il belga era anche secondo i tabloid inglesi nel mirino del Liverpool.
“Sono davvero entusiasta di ricongiungermi con l’Everton. Ho avuto una fantastica esperienza la scorsa stagione e un grande rapporto con l’allenatore, il personale, i giocatori ed i tifosi. Non vedo l’ora di iniziare di nuovo“, ha detto l’attaccante, che nel 2013/14 ha giocato 33 partite e ha segnato 16 gol ed in Coppa del Mondo per il suo paese ha segnato un gol contro Stati Uniti nel secondo turno.

Giocherà in Europa

Accogliendo Lukaku come nostro nuovo giocatore abbiamo dato ai tifosi la notizia che volevano proprio sentire”, ha detto Roberto Martinez, che l’anno scorso ha portato il club del Merseyside al quinto posto in Premier League con conseguente accesso all’Europa.

Alberto Lattuada