Dopo l’improvviso ribaltone in panchina che ha portato all’addio di Antonio Conte e all’arrivo di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore della Juventus, dal Cile, arrivano importanti dichiarazioni da parte di un fedelissimo dell’ormai ex tecnico juventino, Arturo Vidal che, ancora una volta, ha messo in dubbio il suo futuro a Torino.
Con un contratto in scadenza nel giugno del 2017, la permanenza del cileno alla Juventus però non è così sicura, come emerge dalle parole stesse del calciatore: “Non posso dire se il mio ciclo alla Juve sia finito. Ho sentito dell’interesse del Real e dello United ma è il mio procuratore ad occuparsi di queste cose. Finite le vacanze parlerò con il nuovo tecnico. Se resto, continuerò a lavorare bene. Adesso non posso parlare“.
Queste le chiarissime frasi rilasciate a La Cuarta, in occasione dell’inaugurazione del suo centro sportivo nel Chicureo. Dichiarazioni che non saranno gradite ai tifosi bianconeri, che vedono sempre più distante dal club uno dei grandi protagonisti del ciclo avviato da Conte tre anni fa.
Anche perché, se è vero che in occasione della conferenza di presentazione di Allegri, l’ad della Juventus Beppe Marotta si è affrettato a ribadire come il cileno non fosse in vendita, in realtà, i grandi club di mezza Europa hanno messo gli occhi sul centrocampista sudamericano. Tra i quali sicuramente il Manchester United che da tempo spinge per averlo in Premier League.
Costo della possibile operazione: non meno di 50 milioni di euro.
Fabio Colosimo