Juventus, ci siamo per Morata. Al Bernabeu, intanto, si rivede Fernando Hierro

C’è chi va e c’è chi viene. L’accordo tra Real Madrid e la Juventus per il trasferimento di Morata

C’è chi va e c’è chi viene. L’accordo tra Real Madrid e la Juventus per il trasferimento di Morata è agli sgoccioli. I bianconeri spenderanno 18 milioni di euro per il giocatore dei Blancos, in modo tale che i 35 milioni verrebbero spalmati nei prossimi tre anni. Il giocatore firmerà per quattro stagioni per 2,2 milioni netti a stagione.
Ma ora il Real Madrid e Morata stanno negoziando un quinquennale. Questa è una tecnica comune usata da real Madrid con i suoi giovani che vengono trasferiti con un opzione di riacquisto. La registrazione del nuovo contratto dipende dalla sua durata, in questo caso dalla Juventus ed una volta che entrambe le parti raggiungono un accordo sulla base di questo nuovo documento, il trasferimento alla Juventus di Morata potrà essere formalizzato. Antonio Conte sembra aver dissolto tutti idubbi della dirigenza spagnola che non voleva aiutare troppo una possibile rivale per la conquista della undicesima Champions League.

Il nuovo secondo di Ancelotti

Fernando Hierro sarà l’assistente allenatore di Carlo Ancelotti nella prossima stagione, che inizierà per i Galacticos lunedì 14 luglio. L’ex grande capitano delle merengues sostituirà così Zinedine Zidane, che ritornò al Real Madrid 11 anni dopo essersi allontanato per divergenze con Florentino Perez. Hierro e il Real Madrid hanno raggiunto un accordo ieri e il club lo ha reso ufficiale sul suo sito nella prima serata. Il Real Madrid perderà un ottimo giocatore, ma di certo guadagna una solida spalla a livello tecnico – tattico che potrebbe aiutare Carlo Ancelotti a rimanere per lungo tempo sul tetto d’Europa, e come sperato dai tifosi madrileni, al più presto, anche su quello del Mondo.

Alberto Lattuada