Siena, Mezzaroma lascia per agevolare la cessione del club

Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma si è dimesso dalla carica. Lo ha reso noto lui stesso tramite una nota pubblicata sul sito Internet della società bianconera. «Tenendo…

nuovo stadio della roma

Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma si è dimesso dalla carica. Lo ha reso noto lui stesso tramite una nota pubblicata sul sito Internet della società bianconera. «Tenendo conto della sollecitazione del sindaco e al fine di favorire una positiva soluzione dell’attuale situazione dell’Ac Siena – si legge -, ho maturato la decisione di rassegnare le mie dimissioni da presidente della Società dandone comunicazione agli organi sociali per le conseguenti determinazioni a termini di statuto. Non voglio infatti rappresentare un ostacolo alla cessione dell’Ac Siena e assicuro anzi il mio massimo impegno per agevolare il passaggio della Società a un soggetto che ne possa garantire la continuità aziendale e sportiva».

Il 5 maggio

«Leggo sulla stampa di persone intenzionate a rilevare il Siena – riportava la nota del 5 maggio diffusa da acsiena.it -, come ho già detto da tempo se qualcuno ha questa volontà deve solo farsi avanti. Non sarò certo io il problema di fronte a soggetti che manifestino un reale interesse». Durante Siena-Modena, il presidente era stato vivacemente contestato da quattro tifosi che si erano avvicinati alla tribuna d’onore e gli stessi poi erano stati allontanati e identificati dalle forze dell’ordine. «Chi sceglie l’ingiuria e l’aggressione – commenta Mezzaroma in riferimento a quei fatti – si pone su un piano che non mi appartiene e che non può generare frutti positivi. Mi stupisce che si intenda chiedere con certi gesti una cosa che da tempo mi sono dichiarato disponibile a fare, cioè andarmene in presenza di un interlocutore reale». «Di fronte a un acquirente concreto – proseguiva il comunicato di Mezzaroma – non ci sarà bisogno di contestazioni: basterà rivolgersi al sottoscritto o al mio avvocato che ha un mandato preciso per trovare una soluzione in tempi rapidi. Sono il primo a volere che questo accada».