Supercoppa Europea, è già caccia al biglietto per Real e Siviglia

La UEFA ha stabilito la sede della Supercoppa Europea lo scorso 30 giugno 2012, quando ha deciso che Monaco non sarebbe più stata la casa permanente della competizione dopo 15…

libro mondellini

La UEFA ha stabilito la sede della Supercoppa Europea lo scorso 30 giugno 2012, quando ha deciso che Monaco non sarebbe più stata la casa permanente della competizione dopo 15 stagioni consecutive tra il 1998 e il 2012. La scelta dello Stadium di Cardiff arriva soprattutto dopo 16 stagioni consecutive in cui la presenza media è stata di 16.296 spettatori. Real Madrid e Siviglia hanno solo 6.000 biglietti ciascuno (il 40% della capacità), mentre l’UEFA vendera’ altri 12.000 biglietti pubblici (40%) e 6.000 (20%) saranno riservati agli enti organizzativi.
“Eravano certi di poter riempire il Millenium Stadium, ma non c’è stato niente da fare perché la sede è già stata fissata”, ha detto un persona vicina al Real. Il Millenium Stadium è l’altro stadio di Cardiff, con una capacità di 74.500 spettatori, costruito nel 1999, con categoria quattro stelle per la UEFA. Ma l’autorità suprema del calcio europeo ha deciso per lo Stadium di Cardiff, inaugurato nel 2009 (con una capacità di 26.800 spettatori, ma è attualmente in espansione per raggiungere i 30.000). L’anno scorso, per esempio, la Supercopa tra Bayern e Chelsea giocata all’Eden Arena di Praga (Repubblica Ceca), con l’80% della capacità di posti a sedere coperti (17.686 spettatori su 22.000).

Real Madrid

Il Real Madrid ha aperto ieri il processo di richiesta dei biglietti per l’evento ed i tifosi dei Blancos avranno tempo fino a domenica 22 Giugno. Le richieste possono essere effettuate in gruppi di un massimo di sei membri e devono essere fatto attraverso il partner dell’ufficio servizi online; in caso di più domande rispetto ai posti disponibili ci saranno delle registrazioni, attraverso le quali verrà fatto un sorteggio il 24 giugno.

Siviglia

Lo stesso accade a Siviglia, dove Pizjuan è tappezzata con le diverse offerte per viaggiare a Cardiff via Malaga. Tuttavia l’assegnazione dei biglietti in questo caso arriverà la prossima settimana.
Comunqueeil pubblico è già in grado di elaborare le richieste tramite il sito web della UEFA. Ci sono tre categorie di prezzo. 135, 92 e 50 euro sono stati messi in vendita il 5 e possono essere chiesti fino a Venerdì 27, a questi prezzi bisogna aggiungere le spese di gestione di acquisto (12 € se fatto dal Regno Unito e 25 se fuori). Una volta che il periodo di application si è concluso si verificherà un sorteggio fra i richiedenti.