Under Armour sponsorizza i cileni del Colo Colo e rilancia la sfida a Adidas e Nike

Il Colo Colo ha raggiunto un accordo con la società di abbigliamento sportivo statunitense Under Armour che sarà lo sponsor tecnico della squadra nei prossimi cinque anni.

Under Armour Logo

Il Colo Colo, uno dei club cileni più blasonati, ha raggiunto un accordo con la società di abbigliamento sportivo statunitense Under Armour che sarà lo sponsor tecnico della squadra nei prossimi cinque anni.

Il club di Macul sarà così la prima squadra sudamericana che vestirà con maglie della società creata nel 1996 da Kevin Plank che è specializzata in indumenti tecnici per chi fa sport. Non solo, ma la gamma di Under Armour legata al Colo-Colo sarà in vendita in tutto il Cile, oltre che allo stadio Monumental che rappresenta la tana del club in un sobborgo a sud-est di Santiago del Cile.

L’accordo renderà il Colo Colo  la prima squadra di calcio sudamericano a indossare Under Armour e allo stesso tempo segnala l’espansione della casa di sportswear americana nel calcio dopo che nel 2012 è entrata nel campionato inglese diventando lo sponsor tecnico del club londinese  Tottenham Hotspur.

Bisogna ricordare che il Colo Colo uno di più importanti nell’intero contesto sudamericano oltre che uno dei più blasonati in Cile e nelle cui fila ha militato un calciatore di grande carisma per il calcio cileno come Ivan Zamorano. Oltre a non essere mai stato retrocesso dalla Primera Division cilena dalla fondazione del team nel 1925, il Colo Colo vanta 29 titoli nazionali, 14 coppe cilene e una Copa Libertadores conquistata nel 1991.