L’agente del centrocampista dell’Inter Fredy Guarin ha confermato che ci sono stati colloqui per un trasferimento del giocatore nerazzurro alla corte del Chelsea.
Sembrerebbe che i Blues abbiano sorpassato il Manchester United nella corsa alla firma del colombiano che è eccitato dalla prospettiva di giocare per Jose Mourinho.
E mentre il manager David Moyes ha inviato rappresentanti in Italia per discutere dell’affare, l’agente Marcelo Ferreyra ha ammesso di essere già stato a Londra per parlare con gli uomini di Abramovich.

Guarin in nerazzurro

“Posso confermare l’interesse del Chelsea per Fredy”, ha detto a Radio Caracol. “Ora tocca ai club discutere dell’affare. Siamo già stati a Londra con l’Inter e c’è stato un incontro con i dirigenti del Chelsea per rendere ufficiale l’interesse”. E ha aggiunto: “Ci sono stati dei colloqui. Se entrambe le squadre raggiungeranno un accordo, il trasferimento è un’opzione possibile, se l’accordo non dovesse arrivare Fredy rimarebbe in Italia perchè comunque all’Inter sta bene”.
In vista della Mondiale brasiliano il ventisettenne colombiano vuole capire quali siano realmente i piani del neo patron Thohir per il suo futuro e a proposito di questo sembra che sia previsto un incontro tra le parti a breve, sempre secondo il manager Ferreyra.

Il colombiano vale 18 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza a giugno 2016. La Beneamata lo acquistò dal Porto nel 2011 per 10 milioni e con questa vendita potrebbe rimpinguare le sue casse dei soldi necessari ad arrivare al sogno Lavezzi.