tronchetti morattiLa Pirelli proseguirà nella partnership con l’Inter, almeno fino alla scadenza, tra due anni, del contratto di sponsorizzazione, anche dopo il passaggio del 70% del club nerazzurro all’uomo d’affari indonesiano Erick Thohir. Lo ha spiegato il presidente del gruppo degli pneumatici, Marco Tronchetti Provera, nel corso della presentazione del piano industriale 2013-2017 della Pirelli.

“Già in altre occasioni”, ha affermato Tronchetti, “avevo sottolineato che la condizione per proseguire nel rapporto fosse che le prospettive future della società fossero salvaguardate. Il fatto che Massimo Moratti rimanga nell’azionariato dell’Inter con il 30% è per noi una garanzia in questo senso”.

“Abbiamo un contratto di altri due anni e siamo consapevoli dell’importanza che il calcio ha come veicolo di promozione globale.”, ha ricordato il presidente della Pirelli, sotttolineando di non aver voluto prendere posizioni per non influenzare il negoziato in corso con Thohir. “Il fatto che Moratti rimarrà azionista dell’Inter accompagnando la società anche nei prossimi anni ha creato le premesse per continuare”, ha concluso Tronchetti.