bolognaIl Bologna chiude il bilancio con un rosso di 3,9 milioni e tornano le nubi sulla situazione finanziaria del club rossoblù. L’assemblea dei soci del Bologna F.C. 1909 ha infatti approvato il bilancio di esercizio al 30 giugno 2013 (chiuso con perdite di 3,9 milion)i e, in conseguenza di ciò, ha ridotto il suo capitale sociale (da circa 18.000.000 a 8.000.000 euro) per effetto delle perdite degli ultimi esercizi.

I dettagli del bilancio saranno disponibili a breve, la sostanza è che, ad oggi, la gestione ha dimezzato il patrimonio versato nei giorni del salvataggio, nonostante oltre 50 milioni di plusvalenze raggiunte in tre esercizi in virtù della cessione dei calciatori migliori. L’ultima quella di Saphir Taider all’Inter quest’estate.

Il cda ha inoltre nominate le nuove cariche sociali per il triennio 2013-2016. Tra i dirigenti è stato confermato anche il noto cantante Gianni Morandi come componente del cda

Entrando nel dettaglio il consiglio di amministrazione sarà composto da: Albano Guaraldi come presidente; Marco Pavignani, come vicepresidente. Mentre i consiglieri saranno Giovanni Calzolari, Maurizio Ferrari, Gianni Morandi, Gian Paolo Rimondi, Paolo Romani, Marco Scapoli, Gian Luigi Serafini.

Il collegio sindacale sarà composto da: Francesco Catenacci (presidente), Massimo Santini e Ferdinando Maiese.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here