FIFAMolte variazioni nelle prime posizioni della classifica Fifa del mese di ottobre, che determinerà le 8 teste di serie per il sorteggio della prossima Coppa del Mondo di Brasile 2014, che si svolgerà il 6 dicembre a Costa do Sauipe. Teste di serie saranno le prime sette del ranking Fifa, qualificate al mondiale, più il Brasile, Paese organizzatore.

La prima posizione rimane saldamente nelle mani dei campioni del mondo in carica della Spagna. Alle spalle di Iniesta e compagni, sale la Germania scavalcando l’Argentina del quattro volte pallone d’oro Leo Messi. Al quarto posto la Colombia che precede il Belgio e l’Uruguay.Nuovo ingresso in top ten quello della Svizzera che si piazza al settimo posto davanti agli azzurri e all’Olanda ex-aequo in ottava posizione. Decima l’Inghilterra davanti al Brasile.

Al momento sono sette le teste di serie sicure: Brasile, Spagna, Germania, Argentina, Colombia, Belgio, Svizzera. L’ottava dovrebbe essere l’Uruguay se dovesse sconfiggere la Giordania nello spareggio di qualificazione mondiale, in caso di sconfitta per Cavani e compagni toccherebbe all’Olanda che per pochi millesimi di punto sopravanza gli azzurri.

Queste le prime 10 posizioni del ranking Fifa: 1) Spagna 1513 punti; 2) Germania 1311; 3) Argentina 1266; 4) Colombia 1178; 5) Belgio 1175; 6) Uruguay 1164; 7) Svizzera 1138; 8) Olanda 1136; 8) Italia 1136; 10) Inghilterra 1080.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here