International Champions Cup 2018, la Juventus cerca la rivincita con il Real

Manca ormai sempre meno alla fine stagione e iniziano a delinearsi gli impegni dei club nelle amichevoli estive, una fase importante per prepararsi al…

anticipazioni maglia Juventus 2018-2019

Manca ormai sempre meno alla fine stagione e iniziano a delinearsi gli impegni dei club nelle amichevoli estive, una fase importante per prepararsi al meglio ai nuovi impegni ufficiali. La Juventus, come Milan, Inter e Roma, parteciperà nuovamente all’Internationa Champions Cup, appuntamento ormai fisso nella stagione più calda.

Dybala e compagni a partire dalla fine di luglio torneranno così negli Stati Uniti dove saranno attesi da gare importanti.

 

Come sempre, gli avversari di questa competizione saranno di altissimo livello: Bayern Monaco, Benfica e Real Madrid, contro cui la Juve scenderà in campo rispettivamente il 25 luglio a Philadelphia, il 28 in New Jersey e il 4 agosto a Washington.

A queste tre partite, si somma il grande evento del 1 agosto ad Atlanta vale a dire lAll-Star Game MLS contro “MLS All-Stars”.

Partite Juventus International Champions Cup 2018  – I bianconeri sfidano il Bayern Monaco

Il primo appuntamento a stelle e strisce dei bianconeri è fissato per il 25 luglio presso il  “Lincoln Financial Field”, Philadelphia. A sfidare la Juventus sarà il Bayern Monaco. 

Le due squadre si incontreranno per la prima volta dal 2016: i bianconeri non hanno mai giocato una gara di pre-season a Philadelphia, anche se la città definita “dell’amore fraterno” è stata la base dei bianconeri durante la preparazione del 2011.

Lo stadio  in cui si disputerà la partita è la casa dei Philadelphia Eagles, campioni NFL in carica edè in grado di ospitare 70 mila persone. Inaugurato nel 2003, la prima partita ad essere ospitata al “Linc” è stata un’amichevole estiva tra Manchester United e Barcellona.

[cf-perform-video]gxesj120mpff16abfarrcdj6y[/cf-perform-video]

Partite Juventus International Champions Cup 2018 – I bianconeri contro il Benfica

La tournèe prosegue poi sabato 28 luglio alla Red BUll Arena in New Jersey contro il Benfica.

La scorsa estate, la Juventus ha sostenuto un allenamento a porte aperte presso questo impianto, prima di affrontare il Barcellona al MetLife Stadium. I bianconeri hanno giocato nella casa dei New York Red Bulls in una sola occasione, venendo sconfitti dalla squadra di casa per 3-1 nel 2010.

L’ultimo incontro tra Juventus e Benfica risale al 2014, quando le due compagini si sono sfidate nella semifinale di Europa League.

Partite Juventus International Champions Cup 2018 – Ecco di nuovo il Real Madrid

Una delle gare più attese della trasferta americana è l’ultima all’interno dell’ICC. Avversario di Dybala e compagni sarà proprio il Real Madrid, che ancora a distanza di giorni sta facendo discutere per la nota decisione presa dall’arbitro Oliver.

Si gioca sabato 4 agosto al FedEx Field di Washington. I bianconeri e i Blancos non si affrontano in amichevole dalla Peace Cup del 2009 a Siviglia.
l