Il Comune di Milano intitola i giardini di piazza Axum (San Siro) a Helenio Herrera

Domani, giovedì 9 novembre, alle ore 15:00, si terrà a Milano la cerimonia di intitolazione del giardino Helenio Herrera Gavilan. Lo spazio che porterà il nome dell’allenatore di calcio scomparso nel…

manchester city girona

Domani, giovedì 9 novembre, alle ore 15:00, si terrà a Milano la cerimonia di intitolazione del giardino Helenio Herrera Gavilan. Lo spazio che porterà il nome dell’allenatore di calcio scomparso nel 1997 si trova in piazza Axum, angolo via Rospigliosi, nella zona di fronte allo stadio San Siro.

La cerimonia si svolgerà alla presenza dell’assessore allo Sport, Turismo e Qualità della vita, Roberta Guaineri, e della famiglia Herrera.

La targa collocata nello spazio verde riporterà la seguente scritta: «Giardino Helenio Herrera Gavilan. Allenatore di calcio, 1910-1997». La cerimonia si svolgerà nel ventennale della morte di Herrera, sepolto a Venezia.

La Giunta municipale di Milano ha scelto di dedicare uno spazio al “Mago” dopo due atti: il 30 giugno 2016 il consigliere comunale del Pd Rosario Pantaleo aveva presentato una mozione per intitolare uno spazio non solo ad Herrera ma anche all’ex allenatore del Milan Nereo Rocco. Il secondo atto è stato una doppia mail della vedova di Herrera, Fiora Gandolfi Herrera, inviata all’assessore alla Cultura Filippo Del Corno per chidere l’intitolazione di uno spazio al marito per il ventennale della scomparsa.