Atalanta, presentata la maglia per l'Europa League: il debutto contro l'Everton

L’Atalanta è ormai pronta per il debutto in Europa League, che avverrà giovedì prossimo contro l’Everton, una formazione tutt’altro che semplice da affrontare che avrà tra le sue file Wayne…

maglia atalanta europa league 2017-2018

L’Atalanta è ormai pronta per il debutto in Europa League, che avverrà giovedì prossimo contro l’Everton, una formazione tutt’altro che semplice da affrontare che avrà tra le sue file Wayne Rooney. Nelle gare europee la formazione di Gasperini indosserà una divisa creata appositamente dallo sponsor tecnico Joma e con uno specifico sponsor, Radici Group.

La nuova maglia, che presenterà il logo Uefa Europa League sulla manica destra e la scritta scritta “RESPECT” accompagnata dal simbolo Uefa sulla sinistra, è stata svelata nella giornata di oggi alla presenza del presidente dl club bergamasco Antonio Percassi.

[cf-perform-video]yu6kwvc94sgs1n0p87tzz5gbg[/cf-perform-video]

 

Il patron nerazzurro non può che essere soddisfatto di poter vedere la sua squadra disputare una competizione internazionale: “Dopo esserci regalati il sogno del ritorno nelle coppe europee dopo ventisei anni, avevamo bisogno di un abbinamento di respiro internazionale e contemporaneamente molto bergamasco ha detto Percassi -. Giovedì inizia questa avventura: grande è il mio entusiasmo, non ci dormo già la notte. Il rammarico è di non poter giocare a Bergamo finché lo stadio non sarà pronto“.

La divisa home è all’insegna della tradizione: strisce nerazzurre verticali ampie e pantaloncini neri. Lo sponsor tecnico ha realizzato anche una casacca da utilizzare nelle gare in trasferta, che sarà invece bianca con bordi delle maniche e del collo nerazzurri.

Il più soddisfatto del lavoro fatto da Joma è l’ad Luca Percassi: “Ringrazio la famiglia Radici, da collezionista e tifoso penso che siamo davanti alla maglia più bella della storia dell’Atalanta. La dotazione c’è, da giovedì dovrebbe essere disponibile all’Atalanta Store: ogni bergamasco dovrebbe averla“.