Milan-Bologna 3 a 0, i rossoneri tornano in Europa con Montella [VIDEO]

Finisce tre a zero per il Milan a San Siro con i rossoneri che centrano la qualificazione in Europa League per la felicità del tecnico Montella. Era uno degli obiettivi…

Milan - Cagliari

Finisce tre a zero per il Milan a San Siro con i rossoneri che centrano la qualificazione in Europa League per la felicità del tecnico Montella. Era uno degli obiettivi della nuova proprietà e i rossoneri si possono dire contenti: “Sono molto soddisfatto, abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di inizio stagione: abbiamo vinto la supercoppa con la Juve e siamo tornati in Europa che era la priorità”, ha detto il tecnico Montella. La partita contro il Bologna, penultima di A, è stata decisa dai gol di Deulofeu, Honda e Lapadula. 

“I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, ringrazio tutte le persone che lavorano per il Milan – ha detto Montella a Premium – Quando si gioca per una maglia importante come questa ci vogliono grandi valori umani che i ragazzi hanno dimostrato di avere”.

[cf-perform-video]10k4juvzhxdj41ia3bc7zvfgs0[/cf-perform-video]

“Questa squadra non ha mai mollato – la sue parole – ha una grande anima e sono davvero orgoglioso dei ragazzi. Tutti hanno onorato la maglia, anche chi ha giocato meno come Honda che oggi è entrato con la voglia di chi vuole determinare”, aggiunge Montella che ricorda la vittoria in supercoppa contro la Juve, “una vittoria speciale contro una squadra di Invincibili”.

“La Juve è fortissima, la società è fortissima e ora sta iniziando a essere anche un po’ ‘noiosa’: speriamo di cambiare un po’ questa tendenza“.

“Quanti rinforzi servono per l’Europa League? Adesso vedremo, abbiamo raggiunto l’obiettivo e lavoreremo con serenità. Il Milandeve avere ambizioni, per una squadra che ha la storia del Milan bisogna avere queste ambizioni, con la società c’è sintonia. Mi confronto tutti i giorni con Mirabelli, c’è totale sintonia“.