Juventus, il J Village prende forma: in arrivo un campus internazionale per 700 studenti

E’ iniziato ormai il conto alla rovescia per il J Village, uno dei progetti a cui sta lavorando da tempo la Juventus. La riqualificazione dell’area della Continassa porterà anche alla…

Juventus Museum visitatori

E’ iniziato ormai il conto alla rovescia per il J Village, uno dei progetti a cui sta lavorando da tempo la Juventus. La riqualificazione dell’area della Continassa porterà anche alla realizzazione della scuola internazionale WINS, il cui acronimo significa proprio “World International School”.

All’interno del JVillage sorgerà così un campus di 8.500 metri quadrati, in grado di ospitare ben 700 ragazzi. Oltre alla scuola, disegnata per ospitare l’intero ciclo che va dal kindergarten dedicato ai piccoli a partire dall’età di due anni e mezzo fino all’high-school per i diciottenni, ci saranno anche la piscina, un auditorium interno, un anfiteatro, uno spazio esterno di circa 800 mq di verde, nonché un convitto in grado di accogliere oltre 90 studenti.

Aldo Mazzia, CEO/CFO del club bianconero, ha così voluto spiegare meglio le finalità di questa iniziativa: “L’iniziativa di WINS si integra perfettamente con gli obiettivi che Juventus si era prefissata nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione denominato J|Village. E’ prevista la realizzazione del nuovo Juventus Training Center della Prima Squadra dove avrà sede anche il Centro Media, la nuova sede della Juventus, un Hotel, la scuola internazionale ed un Concept Store che ospiterà attività di entertainment, retail e ristorazione. Inoltre, prosegue un rapporto che ci lega dal 2014, che ha preso il via con la collaborazione didattica all’interno del J|College a Vinovo, che ha visto diplomati i primi ragazzi della nostra Primavera”.

[cf-perform-video]1uva3w3grxjaa12lvrkaexicfr[/cf-perform-video]

 

Paolo Formiga, direttore e CEO di Wins, ha voluto indicare ulteriormente a chi si rivolge l’istituto: “Siamo una scuola internazionale, promuoviamo il rispetto e la libertà. Il nostro obiettivo è rendere gli studenti cittadini del mondo. Il progetto che sorgerà al J|Village ha l’ambizione di offrire ai ragazzi un’area da utilizzare non solo per studiare, ma 24 ore al giorno“.

L’obiettivo, se non ci saranno ulteriori intoppi, è di portare a termine l’opera situata nei pressi dello Juventus Stadium in estate.