Lega Pro, dopo Varese e Venezia anche la Reggina non ci sarà

Lega Pro, niente Reggina l’anno prossimo. Ebbene si, dopo il Varese ed il Venezia, anche la Reggina non sarà l’anno prossimo in Lega Pro. Rispetto però alle altre due compagini,…

Reggina_Calcio.svg

Lega Pro, niente Reggina l’anno prossimo. Ebbene si, dopo il Varese ed il Venezia, anche la Reggina non sarà l’anno prossimo in Lega Pro. Rispetto però alle altre due compagini, quella calabrese non parteciperà ad un campionato professionistico solo per mancanza di capitali.

E così, dopo 30 anni di partecipazione ai campionati professionistici di serie A, B e Serie C, la Reggina Calcio non si iscriverà al prossimo campionato di Lega Pro.

Ad annunciarlo ci ha pensato la stessa società in un comunicato pubblicato sul proprio sito. “Dopo trent’anni di straordinari successi – e’ scritto nella nota – oggi non siamo stati nelle condizioni di perfezionare l’iscrizione al prossimo campionato. In tutti questi mesi abbiamo cercato in Italia e all’estero, tra critiche poco sensibili al futuro della squadra, di fornire nuova linfa agli assetti societari. Abbiamo contattato, abbiamo discusso con molte persone, Mimmo Pratico’ ed altri professionisti del territorio che ringraziamo per la disponibilità all’ascolto nei confronti della Reggina e della città, senza riuscire a varare una compagine sul piano sportivo in grado di affrontare con assoluta tranquillità il prossimo campionato”. “Forse – conclude la Reggina – più coraggio e qualche sacrificio da parte di altri imprenditori avrebbero potuto evitare questo amaro epilogo per il club”.

Dunque, la crisi economica colpisce ancora una volta il mondo del calcio. A risentirne nuovamente, non è solo una piazza calorosa come quella di Reggio Calabria ma una società, che dopo tanti straordinari risultati ottenuti soprattutto in Serie A, ha dovuto alzare bandiera bianca.

Dal canto suo, la società calabrese ha tentanto durante l’anno di trovare delle soluzioni nell’intento di iscriversi nuovamente in Lega Pro dopo una sofferta salvezza. Purtroppo a nulla sono serviti gli sforzi fatti.

Così come per il Varese ed il Venezia, anche per la Reggina è la fine di un’era meravigliosa. Ora tutto si dovrà ricostruire partendo da zero e nella speranza che, i nuovi capitali, possano bastare per far si che cose del genere non capitino più.