I playoff per la fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League sono giunti a conclusione. Otto squadre (Roma compresa, dopo il successo con il Porto) hanno già conquistato l’accesso agli ottavi di finale del torneo, mentre le prime otto classificate della fase campionato (tra cui anche la Lazio) avevano già conquistato questo traguardo.
Una volta concluse le sfide, venerdì 21 febbraio, alle ore 13.00, si è tenuto l’ultimo sorteggio di questa edizione della Europa League, che ha determinato il tabellone completo fino alla finale. Dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta in poi, infatti, il torneo segue un tabellone in cui le potenziali avversarie agli ottavi di finale, ai quarti e in semifinale sono prestabilite in base al piazzamento finale nella fase campionato.
Calendario ottavi Europa League – Le sfide tra squadre della stessa Federazione
A differenza delle edizioni passate, a partire dal 2024/25 le squadre possono affrontare un’altra formazione appartenente alla stessa federazione nazionale negli ottavi di finale della competizione (eventualità già prevista anche per i playoff). I club possono anche affrontare avversari già incontrati durante la fase campionato
Calendario ottavi Europa League – Gli appuntamenti con le sfide di andata e ritorno
In attesa di conoscere il tabellone verso la finale, gli ottavi di finale si giocheranno nell’arco di due settimane:
- Andata: 6 marzo 2025
- Ritorno: 13 marzo 2025
Il calendario degli ottavi di finale sarà disponibile il 21 febbraio.
Calendario ottavi Europa League – Tutti gli incroci
[IN AGGIORNAMENTO]