Il sorteggio del Mondiale per Club in streaming gratis: guardalo in diretta

Appuntamento per giovedì 5 dicembre quando le 32 squadre conosceranno il loro cammino nella competizione FIFA.

Sorteggio Mondiale per Club in streaming gratis

Se hai cliccato su questo articolo stai cercando come vedere il sorteggio Mondiale per Club in streaming gratis.

Giovedì 5 dicembre le 32 squadre partecipanti al prossimo Mondiale per Club – il primo con questa nuova formula, in programma nell’estate del 2025 negli Stati Uniti d’America, tra i mesi di giugno e luglio – conosceranno il loro cammino nella nuova competizione FIFA voluta fortemente dal presidente Gianni Infantino.

Le squadre, infatti, saranno suddivise in otto gironi da quattro sulla base della fascia d’appartenenza. E proprio queste ultime sono state ufficializzate oggi dall’organo di governo del calcio mondiale: tanto la Juventus di Thiago Motta quanto l’Inter di Simone Inzaghi, per guardare al futuro dei club italiani impegnati nel torneo, saranno in seconda fascia, mentre della prima faranno parte le migliori formazioni per ranking dell’Europa e del Sud America.

Sorteggio Mondiale per Club in streaming gratis? Tutte le quattro urne

Queste sono le quattro fasce ufficiali della competizione targata FIFA:

  • FASCIA 1: Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Flamengo, Palmeiras, River Plate, Fluminense
  • FASCIA 2: Chelsea, Borussia Dortmund, Inter, Porto, Atletico Madrid, Benfica, Juventus, Salisburgo
  • FASCIA 3: Al-Hilal, Ulsan HD, Al Ahly, Monterrey, León, Wydad Casablanca, Boca Juniors, Botafogo
  • FASCIA 4: Urawa Red Diamonds, Al-Ain, ES Tunis, Seattle Sounders, Inter Miami, Auckland City, Mamelodi Sundowns, Pachuca.

Sorteggio Mondiale per Club in streaming gratis? La diretta dell’evento

Il sorteggio, come detto in precedenza, si terrà nella serata di giovedì 5 dicembre, con inizio fissato per le ore 19 italiane. L’evento sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su FIFA+, ma anche l’Inter ha annunciato che lo trasmetterà su Inter TV, il proprio canale tematico (visibile anche su DAZN). Inoltre, la cerimonia sarà in onda su DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi mondiali per la competizione che inizierà il prossimo 15 giugno.