Trattative tra Inter e Milan e il Comune sul Meazza, Sala: «Lavoro positivo»

«I nodi sono quelli relativi alla Soprintendenza, io vedo un lavoro positivo che sta andando avanti con sempre più chiarezza», ha detto il sindaco.

Sala
Giuseppe Sala (Foto: Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Le trattative sullo stadio Meazza tra il Comune e i club calcistici Inter e Milan stanno procedendo. A confermarlo il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine del 163simo anniversario della Polizia Locale, all’Arena Civica.

«Ormai il lavoro è intenso, gli incontri sono tanti. I nodi sono quelli relativi alla Soprintendenza, io vedo un lavoro positivo che sta andando avanti con sempre più chiarezza. Poi c’è il fronte della agenzia delle entrate, non mi azzardo più a dirmi positivo e ottimismo, ma sono felice del lavoro che si sta facendo da entrambe le parti», ha aggiunto il sindaco.

I club e il Comune sono al lavoro nell’attesa di una valutazione dello stadio Meazza e delle aree circostanti, per capire se si possa procedere con una cessione dell’impianto. Una mossa che potrebbe aiutare le società a superare il problema del vincolo sul secondo anello di San Siro, che scatterà nel 2025, al compimento dei 70 anni di quella parte della struttura.