A che ora finale 4×100? Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia sogna di centrare uno storico bis olimpico nell’atletica. Gli azzurri infatti scenderanno in pista oggi allo Stade De France per la finale della staffetta 4×100 con il sogno di ripetere l’impresa di Tokyo 2020, quando tornarono a casa con l’oro.
Gli azzurri, ripescati dopo il quinto posto nella semifinale (con il quinto miglior tempo), saranno in corsia 2: insieme a loro scenderanno in pista Giappone, Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia, Sud Africa, Cina e Canada.
A che ora finale 4×100, il quartetto italiano
La FIDAL ha confermato ufficialmente la composizione dei quartetto azzurro che sarà protagonista in finale, con una novità rispetto alla semifinale: la formazione sarà Matteo Melluzzo, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, la stessa che ha vinto l’oro agli Europei di Roma, con Patta che sostituisce Desalu visto in semifinale.
A che ora finale 4×100, l’orario della gara
Il quartetto azzurro scenderà quindi di nuovo in pista oggi, venerdì 9 agosto, nella finale della 4×100 prevista per le ore 19.47.
Dove vedere 4×100, la diretta
Per le gare del torneo olimpico non è sempre prevista la trasmissione integrale in diretta in chiaro (anche se sulla Rai tra Rai 2 e RaiSport si aprono sempre finestre dedicate in particolare agli italiani e considerando la portata dell’evento ci sarà la trasmissione su Rai 2). Ma gli appassionati di atletica potranno seguire tutte le sfide integralmente su Eurosport. Il canale del network europeo di canali televisivi sportivi, di proprietà di Warner Bros. Discovery, è visibile sia per gli abbonati Sky (clicca qui per abbonarti) che per quelli della piattaforma streaming DAZN (clicca qui per abbonarti).