Wimbledon, Sinner Kecmanovic quando si gioca? Data e orario dell'incontro

Jannik Sinner ha conquistato il terzo turno di Wimbledon 2024 dopo avere sconfitto Berrettini e sfiderà Miomir Kecmanovic, tennista serbo.

Sinner Kecmanovic quando si gioca
(Foto: ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Sinner Kecmanovic quando si gioca? Jannik Sinner ha conquistato il terzo turno di Wimbledon 2024 e sfiderà Miomir Kecmanovic, tennista serbo. Il numero uno al mondo ha eliminato Matteo Berrettini nel derby italiano di questa sera, mentre l’atleta di Belgrado è riuscito ad avere la meglio prima su Sumit Nagal e poi su Tallon Griekspoor. Sinner dovrà confrontarsi con un buon erbivoro e partirà con i favori del pronostico nonché con uno status superiore nel circuito maggiore.

Sinner Kecmanovic quando si gioca? Data e orario dell’incontro

Il match tra Sinner e Kecmanovic andrà in scena nella giornata di venerdì 5 luglio, dopo che si saranno conclusi tutti gli scontri validi per il secondo turno. L’orario d’inizio e il campo sono ancora da definire per via ufficiale. Con ogni probabilità, l’incontro si disputerà sul Campo Centrale così come accaduto per il derby azzurro tra il numero uno e Matteo Berrettini.

Sinner Kecmanovic quando si gioca? I precedenti

Sinner-Kecmanovic non è una sfida inedita: i due si sono già incontrati in tre occasioni tra il 2019 e il 2022, seppur mai sull’erba. L’azzurro ha vinto tutti i confronti con il serbo, il primo sul cemento delle Next Gen Atp Finals del 2019, a Milano: vittoria dell’azzurro per 2-4, 4-1, 4-2, 4-2, un punteggio peculiare e che rispecchia le regole del torneo tra i migliori giovani talenti.

Il primo confronto in giro per il circuito maggiore risale 2021, sempre sul cemento, ma questa volta ad Adelaide; successo italiano per 7-6(12), 6-4, con un primo parziale lottatissimo. Il più recente match tra i due si è svolto a Cincinnati nel 2023, con affermazione di Sinner dopo appena un set e mezzo sul 7-5, 3-1, a causa di un ritiro per infortunio di Kecmanovic.

Sinner Kecmanovic quando si gioca? Dove vedere la sfida in tv e in streaming

L’incontro tra Sinner e Kecmanovic sarà offerto in diretta tv esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l’evento. In linea generale, Sky propone 6 canali dedicati soltanto a Wimbledon per tutto il periodo di svolgimento dei Championships ai suoi abbonati: Sky Sport Wimbledon, dal 252 al 257 del telecomando.

La sfida tra l’italiano e il serbo sarà peraltro disponibile anche in diretta streaming su NOW (clicca qui per abbonarti a NOW) e Sky Go, applicazioni scaricabili e utilizzabili dagli abbonati ai servizi.