Quando gioca Sinner: l’azzurro in campo al Roland Garros

Il Roland Garros di Jannik Sinner è iniziato al meglio: ecco quando il tennista italiano tornerà in campo sulla terra francese.

Sinner Medvedev in chiaro
(Foto: Martin KEEP / AFP)

Quando gioca Sinner? Il Roland Garros di Jannik Sinner è iniziato al meglio. Messi alle spalle i problemi all’anca, nel primo turno sulla terra francese il tennista italiano ha iniziato il torneo con un vittorioso esordio in tre set (6-3, 6-3, 6-4) contro lo statunitense Eubanks, battendo poi nel secondo turno il francese Gasquet sempre in tre set (6-4, 6-2, 6-4) il russo Kotov nel terzo turno sempre in tre set (6-4, 6-4, 6-4). L’unico set concesso arriva agli ottavi contro Moutet, battuto 3-1. Superato anche il bulgaro Dimitrov per 3-0.

Nel tabellone, al ritorno in campo dopo l’infortunio all’anca destra, l’altoatesino guida così la parte bassa. Ora in semifinale dovrà scontrarsi con uno fra Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas. Dall’altra parte non c’è più Novak Djokovic, ritiratosi per infortunio dopo la vittoria in rimonta per 3-2 contro Cerundolo. Con il ritiro del serbo, Sinner è automaticamente il numero 1 del ranking ATP e diventa il primo tennista italiano a raggiungere tale traguardo.

Quando gioca Sinner, i rivali nel torneo per l’altoatesino

  • Primo turno: Christopher Eubanks, vittoria per 6-3, 6-3, 6-4;
  • Secondo turno: Richard Gasquet, vittoria per 6-4, 6-2, 6-4;
  • Terzo turno: Pavel Kotov, vittoria per 6-4, 6-4, 6-4;
  • Quarto turno: Moutet, vittoria per 2-6, 6-3, 6-2, 6-1;
  • Quarti di finale: Dimitrov vittoria per 6-2, 6-4, 7-6
  • Semifinale: possibile Alcaraz (testa di serie numero 3)/Tsitsipas (testa di serie numero 9);
  • Finale: possibile Djokovic (testa di serie numero 1)/Zverev (testa di serie numero 4).

Quando gioca Sinner, la sfida in semifinale

Superato Dimitrov, Sinner attende il vincitore della sfida di martedì sera fra Alcaraz e Tsitsipas. La semifinale andrà in scena poi venerdì, con l’orario che è ancora da definire. In qualsiasi caso, la sfida, come il resto del torneo, sarà tramessa in diretta sui canali Eurosport, disponibili su DAZN e Sky.