Serie A, nuova assemblea in vista tra sponsor e calendario

Convocata per venerdì prossimo, in videoconferenza, una nuova assemblea della Lega Serie A.

Casini
Lorenzo Casini (foto Calcio e Finanza)

Nuova assemblea in vista per la Lega Serie A. È stata convocata infatti per il prossimo venerdì, in videoconferenza, una riunione dei venti club che si riuniranno per discutere in particolare di due punti all’ordine del giorno.

Nella convocazione dell’assemblea si legge: In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Serie A è convocata, in via d’urgenza determinata dai punti 2 e 3 dell’odg, per venerdì 29 marzo 2024 esclusivamente in videoconferenza (ai sensi dell’art. 9.3 dello Statuto Regolamento) alle ore 07.45 in prima convocazione e, occorrendo, alle ore 09.45 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno: 

  • 1. Verifica poteri.
  • 2. Competizioni: adempimenti contrattuali.
  • 3. NAV: proposte di sponsorizzazioni.
  • 4. Varie ed eventuali.

In particolare, quindi, si discuterà di tematiche relative alle competizioni legate soprattutto al tema del calendario, come per esempio la questione legata al format della prossima Supercoppa. Inoltre, saranno sul tavolo anche alcune proposte commerciali che scadranno entro il prossimo 31 marzo e su cui quindi l’assemblea dei club sarà chiamata a prendere una decisione nell’assemblea convocata per venerdì.