Si è tenuto questa mattina il sorteggio di quarti di finale della UEFA Europa League 2023/24. Il torneo è arrivato così al secondo turno a eliminazione diretta che vede ben tre italiane in corsa: Atalanta, Milan e Roma che sono riuscite a superare lo scoglio degli ottavi contro, rispettivamente, Sporting Lisbona, Slavia Praga e Brighton.
Il sorteggio ha visto la partecipazione di 8 squadre: le tre italiane citate, due inglesi, una tedesca, una francese e una tedesca.
Roma Milan biglietti Europa League – Le sfide dei quarti
Questi gli accoppiamenti per i quarti di finale dell’edizione 2023/24 della UEFA Europa League:
- Milan-Roma
- Liverpool-Atalanta
- Bayer Leverkusen-West Ham
- Benfica-Marsiglia
Gli accoppiamenti delle semifinali
Di seguito ecco le possibili semifinali:
- Benfica/Marsiglia-Liverpool/Atalanta
- Milan/Roma-Benfica/Marsiglia
Roma Milan biglietti Europa League – Le date delle sfide
L’andata delle sfide è prevista per il 11 aprile, mentre il ritorno una settimana dopo, il 18 aprile. Le vincenti dei quattro confronti raggiungeranno le semifinali di finale della manifestazione. Le squadre sconfitte escono dalle competizioni europee 2023/24.
Roma Milan biglietti Europa League – Tutti i dettagli
La formazione di Daniele De Rossi è una delle favorite per la vittoria finale dell’Europa League, sfiorata lo scorso anno nella finale contro il Siviglia persa ai rigori e anche con non poche polemiche. Il club giallorosso ha reso noto le fasi di vendita per la sfida dell’Olimpico del 18 aprile, che sarà quella di ritorno dopo l’andata di San Siro una settimana prima.
Fase 1 – Prelazione Abbonati Serie A + Cambio posto
Gli Abbonati di Serie A, anche se in possesso di un Abbonamento Coppe, possono esercitare la prelazione soltanto nella Fase 1. Fino alle ore 15 di martedì 19 marzo, gli abbonati Serie A potranno esercitare il diritto di prelazione a un prezzo dedicato, sul proprio posto o anche in settori diversi rispetto al proprio abbonamento. Per esercitare la prelazione, solo online sarà sufficiente effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita. Ogni abbonato potrà acquistare un biglietto per singola transazione.
Per motivi organizzativi della Uefa, i titolari di abbonamento di tribuna Monte Mario centrale sud (10BC/10BD dalla fila 11 alla 25) non potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto ma potranno comunque effettuare l’acquisto su tutti gli altri posti tra quelli disponibili. Il codice PNR di questi abbonamenti sarà valido anche per la Fase 2.
Fase 2 – Prevendita Abbonati Coppe
A partire dalle ore 16 di martedì 19 marzo e fino alle ore 13 di giovedì 21 marzo, gli abbonati Coppe per la stagione (non titolari di abbonamento Serie A) potranno esercitare il diritto di prevendita a un prezzo dedicato su tutti i settori disponibili. Per esercitare la prevendita, solo online sarà sufficiente effettuare il login inserendo il PNR e la data di nascita. Ogni abbonato potrà acquistare un biglietto per singola transazione.
Vendita libera
La vendita libera avrà inizio alle ore 15 di giovedì 21 marzo. Ogni tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti, per singola transazione. Sarà possibile accedere al servizio di Cambio utilizzatore a partire dalle ore 15 di giovedì 21 marzo.
Punti vendita
- SITO WEB UFFICIALE ASROMA.COM
- CONTACT CENTER AS ROMA (solo per acquisto ridotto disabili/invalidi 100%) – Tel. 06.89386000 (dal lunedì al venerdì, orario 9:00-18:30)
- PUNTI VENDITA VIVATICKET
- PUNTO VENDITA STADIO OLIMPICO (solo il giorno della partita) – Viale delle Olimpiadi, 61