Il primo Slam del 2024 è entrato nella sua fase calda. E all’Australian Open uno degli assoluti protagonisti è l’italiano Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è arrivato in semifinale senza concedere un solo set ai propri avversari e vuole centrare la sua prima finale in uno Slam. Dall’altra parte della rete, il numero uno del mondo, Novak Djokovic.
Dopo aver superato fin qui Van De Zandschulp, De Jong, Baez, Khachanov e Rublev, Sinner e ora dovrà vedersela con il recordman di vittorie assolute all’Australian Open e con un filotto di successi in terra australiana che lo vede imbattuto addirittura dagli ottavi di finale del 2018. Il serbo ha incontrato fin qui, e superato, Prizmic, Popyrin, Etcheverry, Mannarino e Fritz.
Dove vedere Sinner Djokovic tv streaming – I precedenti
Sono sette i precedenti fra questi due tennisti. L’ultimo è datato novembre 2023 ed è quello scontro già citato in Coppa Davis che vide vincitore l’italiano per 2-1, che vide poi vincitrice poi proprio l’Italia in finale contro l’Australia. Pochi giorni dopo arrivò la vittoria in doppio che diede l’accesso alla finale agli Azzurri che vide protagonisti Sinner-Sonego contro Djokovic-Kecmanovic. Poche settimane prima ci fu la finale delle ATP Finals in cui fu Djokovic a prevalere e a “vendicare” così la sconfitta nel girone proprio per mano di Sinner che strappò la prima vittoria contro il serbo.
I due unici precedenti in uno Slam fra i due sono entrambi a Wimbledon e portarono alla vittoria del serbo. Nel 2022, nonostante Sinner riuscì a vincere i primi due set, Djokovic andò alle semifinali. Proprio quello fu il turno del match dell’edizione successiva fra i due che vide il numero uno al mondo imporsi per 3-0, nella prima semifinale Slam nella carriera dell’altoatesino che adesso ha centrato il bis.
Dove vedere Sinner Djokovic tv streaming – Come seguire il match
Il quarto di finale degli Australian Open tra Sinner e Djokovic sarà trasmesso in tv su Eurosport 1 a partire dalle ore 4.30 circa nella notte di giovedì 25 gennaio.
Il canale Eurosport è compreso nell’abbonamento sia dei clienti Sky (visibile sul canale 210 del telecomando) sia quelli di DAZN. Oltre che sulla piattaforma inglese, il match fra Sinner e Rublev è visibile in streaming anche su Sky Go (servizio compreso per gli abbonati Sky), Now e Discovery+.