Come ottenere un’eleganza senza tempo?
Il brand MAX&Co ha fatto la sua prima comparsa nel 1986 come linea giovane del brand italiano Max Mara. Presto si è imposto nel campo della moda come un marchio dinamico e contemporaneo che trae le proprie origini dalla cultura italiana del prêt-à-porter Da allora, ha intrapreso un viaggio straordinario che ha trasformato una semplice etichetta in un’icona della moda, con momenti che sono entrati nella storia del marchio, come il 2019 quando ha rinnovato il logo, a tinte rosso fuoco, preservando la tradizione e trasformandosi nel rispetto del suo passato. La sua fondazione ha rappresentato una risposta audace alla necessità di creare un brand che catturasse l’essenza della donna moderna: forte, indipendente e intraprendente. Il successo del brand risiede nella sua capacità di creare capi intramontabili che resistono alle mode passeggere e che possono essere tramantate da madre in figlia, perché sfida le tendenze effimere e passeggere. La sartorialità impeccabile, la scelta accurata dei tessuti e l’attenzione ai dettagli conferiscono a ogni capo un’aura di eleganza senza tempo. Sulla piattaforma MODIVO, si possono trovare tanti capi in offerta MAX&co dai quali ci si può lasciare ispirare per look sorprendenti.
Innovazione o continuità con il passato?
Passano gli anni e le mode, ma MAX&Co ricopre sempre un ruolo di primo piano nel panorama internazionale della moda, grazie a un impegno costante nell’innovazione e nella creatività. Le collezioni del brand si distinguono per il loro approccio fresco e contemporaneo alla moda, grazie al mix di elementi classici e dettagli moderni. L’abilità di reinventare i classici e adattarli alle esigenze della donna contemporanea ha reso MAX&Co un faro di creatività nel vasto universo della moda. Ogni capo MAX&Co, che sia un cappotto o un tailleur, è disegnato pensando alla donna moderna, dinamica e poliedrica.
La casa di moda, infatti, si impegna a creare abiti che si adattino alla vita quotidiana delle donne, offrendo un mix di eleganza e comfort. La donna MAX&Co è audace, intraprendente e ama esprimere la sua individualità attraverso lo stile. Questa dedizione a servire le esigenze delle donne ha contribuito a costruire una fedele base di clienti in tutto il mondo che negli anni non hanno mai tradito il marchio.
Un successo solo italiano?
Negli anni, MAX&Co ha rapidamente ampliato la sua presenza a livello globale, e oggi sono più di 400 i negozi del marchio in tutto il mondo, con boutique esclusive in alcune delle città più glamour come Parigi, Londra e Milano. La sua presenza nelle capitali della moda non solo ha solidificato la sua reputazione come marchio di prestigio, ma ha anche permesso a un pubblico sempre più vasto di abbracciare la sua filosofia di stile distintivo.
Come sarà la moda bimbi MAX&co?
Negli anni, il marchio ha instaurato valide partnership con brand prestigiosi, e ora, per la prima volta, MAX&Co esordisce nel mercato della moda bimbi grazie alla collaborazione con Brave Kid, società del gruppo Otb, attiva nel mercato dell’abbigliamento per bambini. Le due società hanno siglato un accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale della prima linea bambina dai 4 ai 16 anni, del brand. La partnership, che durerà 5 anni, prenderà avvio nella stagione primavera-estate 2024, ma già da questo autunno è disponibile con una capsule collection per bambini colorata e irresistibile che si ispira a quella delle mamme stilose e moderne. Per una perfetta “mini me”.