Umbro celebra il centenario: nuovo logo e ritorno al passato

Il produttore inglese di abbigliamento sportivo è stato fondato nel 1924 e dal 2012 è di proprietà della società statunitense Iconix Brand Group.

umbro
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Umbro, produttore inglese di abbigliamento sportivo, per celebrare i 100 anni dalla propria fondazione ha deciso di cambiare il proprio logo attuale, iniziato a usare dal 2008. Dal 2012 il marchio è di proprietà della società statunitense Iconix Brand Group.

Una scelta non radicale, visto che la struttura rimane quella familiare dei due rombi. A cambiare è il colore del rombo interno che diventa rosso nella versione nuova, e non solo per quanto riguarda il contorno (nero nella versione classica) ma anche per il riempimento. Non cambia, invece, il font scelto per la scritta “Umbro” sotto il logo.

Il coloro rosso nel logo Umbro era già presente in quello utilizzato fra gli anni ’60 e ’70 e anche quello presentava i due rombi con quello più interno colorato di rosso (proprio come quello scelto per il centenario) ma non era presente la scritta “Umbro”.

Temi

Umbro