Dopo Atletico Madrid e Manchester United, è il turno di un’altra big di dichiararsi contraria al progetto Superlega. Il Bayern Monaco, nelle parole del suo amministratore delegato Jan Christian Dreesen, che è anche Vicepresidente dell’Associazione dei Club Europei (ECA), ha voluto rendere pubblica la posizione del club bavarese.
“Abbiamo preso nota della sentenza della Corte di Giustizia Europea. Tuttavia, ciò non cambia la posizione del FC Bayern e dell’ECA secondo cui una competizione del genere rappresenterebbe un attacco all’importanza delle leghe nazionali e alla struttura del calcio europeo. La Bundesliga è il fondamento del FC Bayern, così come tutte le leghe nazionali sono il fondamento di altri club di calcio europei”.
“È quindi nostro dovere e profonda convinzione rafforzarle, non indebolirle. Siamo inoltre impegnati nelle competizioni europee per club sotto l’egida dell’UEFA. Quindi lasciatemi ribadire molto chiaramente che la porta per la Super League rimane chiusa al FC Bayern”, ha concluso.