Sorteggio EURO 2024 in streaming gratis: data, orario e diretta

Il pass per la Germania è stato staccato da 21 nazionali, su 24, inclusa l’Italia che però rischia di essere inserita in un girone di ferro vista che sarà presenta nell’urna numero quattro.

Sorteggio EURO 2024 in streaming gratis
(Photo by Oliver Hardt/Getty Images)

Con l’ultima pausa per le nazionali del 2023 si sono chiuse le qualificazioni agli Europei 2024 che si giocheranno in Germania dal 14 giungo al 14 luglio con l’Italia chiamata a difendere il titolo vinto nel 2021, con l’edizione di EURO 2020 rinviata di un anno per via della pandemia.

Anche se mancano le tre nazionali che si qualificheranno con gli spareggi di marzo, ora c’è grande attesa per il sorteggio dei gironi di EURO 2024, che rivelerà gli avversari dell’Italia, che rischia un girone di ferro per via dell’inserimento degli Azzurri nella quarta urna, mai successo nella storia della competizione. Le 21 nazionali qualificate saranno presenti nel sorteggio, e divise nelle quattro urne, mentre nell’ultima verranno inserite le vincenti dei tre playoff, che come detto, si giocheranno a marzo.

Sorteggio EURO 2024 in streaming gratis – Tutti i dettagli

L’appuntamento per il sorteggio è fissato per sabato 2 dicembre 2023 alle ore 18 quando ad Amburgo inizierà la cerimonia che darà, in pratica, il via a EURO 2024. Per l’Italia di Luciano Spalletti essere in quarta fascia rappresenta un rischio molto elevato di doversi confrontare sicuramente con una delle grandi favorite per la vittoria finale, che sono presenti in prima fascia, e di vedersi accoppiata con le due mine vaganti della terza urna, Olanda e Croazia.

Il sorteggio degli otto gironi della fase finale dell’Europeo 2024 di Germania sarà visibile sia in chiaro che in pay tv. Senza dimenticare l’opzione streaming. Il sorteggio della fase finale di EURO 2024 sarà trasmesso in chiaro su Rai 2. L’evento sarà visibile anche su Sky Sport. Infine, sarà disponibile in streaming su Rai Play, Sky Go, NOW e sul sito ufficiale della UEFA.