Italia, la nuova maglia della Nazionale in vendita da marzo 2024: ecco come sarà

Adidas, sponsor tecnico da inizio anno al posto di Puma, ha voluto rendere omaggio alla divisa dei Campioni del Mondo 2006 con un dettaglio presente sui fianchi.

Italia biglietti EURO 2024
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Mentre la Nazionale di Luciano Spalletti si appresta ad affrontare la partita più importante, quella che deciderà chi fra gli Azzurri e l’Ucraina giocherà gli Europei 2024 in Germania, arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda la nuova prima maglia che l’Italia indosserà a partire dalla primavera dell’anno prossimo.

Sperando che Donnarumma e compagni la possano sfoggiare durante le partite di EURO 2024, dove l’Italia ci arriverebbe da campione continentale in carica, il portale specializzato Footy Headlines ha rilasciato importanti aggiornamenti che riguardano la futura prima maglia della Nazionale.

Come sempre la prima maglia della Nazionale pensata da Adidas, diventata sponsor tecnico dell’Italia da inizio anno sostituendo una lunga partnership con Puma, ha una predominanza dell’azzurro con inserti bianchi. La novità più importante riguarda le tre strisce, marchio di fabbrica dell’azienda tedesca, tricolore che si trovano sul profilo delle spalle.

La prima maglia della Nazionale 2024 (Photo by Foot Headlines)

Come avviene per altre maglie firmate da Adidas, anche quella dell’Italia si ispira al modello 2006, anno in cui la Nazionale si laureò Campione del Mondo, proprio in Germania. Qui il rimando a quella edizione della Coppa del Mondo si trova nella porzione laterale della maglia, dove è presente una striscia bianca, mentre nella maglia indossata da capitan Fabio Cannavaro e compagni era di colore nero.

I dettagli più importanti della maglia dell’Italia 2024 (Photo by Footy Headlines)

Lo stesso portale Footy Headlines ha riportato come la nuova prima maglia 2024 dell’italia sarà disponibile all’acquisto da parte dei tifosi a marzo 2024 con un prezzo di 100 euro per la versione replica, mentre sarà di 150 euro per la versione autentica.