Arriva il nuovo sponsor di maglia per il Chelsea. Dopo un lungo tira e molla, infatti, il club londinese ha annunciato ieri l’accordo con Infinite Athlete, che diventa così il nuovo brand che comparirà sulle divise di Enzo Fernandez e compagni
”Il Chelsea Football Club ha annunciato Infinite Athlete come suo partner principale per la stagione 2023/24. Il marchio comparirà sulla parte anteriore delle maglie da gioco delle squadre maschili e femminili, così come sulla manica delle maglie da allenamento, a partire dalla partita della Chelsea Women’s FA Women’s Super League contro il Tottenham Women di domenica”, ha spiegato il club inglese.
Infinite Athlete, come si legge sui suoi profili social, «è un pioniere della tecnologia sportiva, che arricchisce l’esperienza della partita per tifosi e atleti di tutto il mondo». In particolare, combina la tecnologia per video e dati sportivi di Tempus Ex Machina con analisi di sicurezza e performance rivoluzionarie della società partner Biocore, e attualmente ha partnership dinamiche che sfruttano la sua tecnologia in ambito NFL, Colorado Athletics e altro ancora.
“Fin dall’inizio, è stato evidente il potenziale di Infinite Athlete nel sfruttare la tecnologia per ottenere un vantaggio competitivo e migliorare l’esperienza dei fan – ha spiegato Chris Jurasek, direttore generale del Chelsea -. Abbiamo un partner con una mentalità simile in Infinite Athlete. La rapidità con cui la nostra relazione è cresciuta, insieme all’evoluzione del business di Infinite Athlete, ha reso questa estensione del nostro partenariato un passo ovvio”.
Secondo le indiscrezioni, si tratta di un affare da 40 milioni di sterline all’anno (50 milioni di euro circa), dopo la conclusione della precedente partnership tra il Chelsea e Three Uk, che valeva sempre circa 40 milioni di sterline a stagione per le casse del club inglese.